Loading
0
  • I Buongiorno

    La nostra storia
    drag o scroll per navigare
  • La storia del rapporto di Teodosio con l’affascinante mondo della produzione vinicola ha radici antiche: è infatti dal padre che eredita la passione per le etichette territoriali e di ricerca,di cui erano soliti fare approvvigionamento, insieme, per arricchire la cantina della celebre Osteria di famiglia.

    Da quest’esperienza, nacque fortissimo in Teodosio il desiderio di divenire sommelier; e fu così che, grazie ad un naso eccezionale, quella che era non molto più che una passione fortemente radicata all’infanzia,divenne,dopo l’ottenimento del diploma,una brillantissima carriera.

  • Non ci volle molto tempo infatti, perché Teodosio divenisse un esperto ed apprezzato degustatore.
    Perfezionista appassionato quasi in modo ancestrale, Teodosio, negli anni, grazie all’indiscusso talento ed alla naturale inclinazione verso il profondamente bello e buono, arriverà a collaborare nelle selezioni e degustazioni di una famosa guida dei vini d’Italia, ma anche con associazioni riconosciute ed istituzioni accademiche.

    Sono centinaia le cantine che Teodosio ha visitato in Italia, Francia, California, Slovenia ed in moltissimi paesi in tutto il mondo,e mai è venuto meno il pathos per la conoscenza e lo scambio reciproco d’opinioni con enologi, agronomi, cantinieri e i contadini.

  • É per clienti dal gusto ricercato ed elegante che, Teodosio Buongiorno, rinomato ristoratore d’eccellenza e sopraffino sommelier, crea la pregiata collezione di vini “I Buongiorno”.

    Ognuno di questi vini è frutto di un lavoro costante e minuzioso che inizia con la ricerca della vigna migliore in base all’età e alle caratteristiche del terreno, passando poi per la potatura e il diradamento dei grappoli, per arrivare infine ai tempi di fermentazione e all’invecchiamento e messa sul mercato.